Gennaio 26, 2024

Il nuovo sito Cimatech: un restyling user friendly

Abbiamo aggiornato il nostro sito, mettendo al centro la tua esperienza: ecco tutto ciò che troverai navigando tra pagine e categorie..
CIMATECH Nuovo sito

Share

Il 2023 ha portato una grande novità in casa Cimatech: nasce il nuovo sito web, un portale in continuo aggiornamento che pone al centro l’esperienza del cliente. Nuove pagine, nuove categorie e nuove funzionalità, che contribuiscono a sostenere l’obiettivo di sempre: quello di offrire un servizio completo, accurato e dedicato a tutti i protagonisti dell’industria del packaging che desiderano affidarsi alle migliori soluzioni automatizzate per il settore.

All’interno del nuovo sito web Cimatech, ideato con un sistema modulare e facilmente integrabile, una grande attenzione è dedicata all’esperienza dell’utente, che grazie a una navigazione semplice e intuitiva potrà trovare la sezione più adatta alle proprie esigenze, per scoprire tutti i vantaggi dei nostri prodotti direttamente dal suo ufficio. Non mancano inoltre aree dedicate alle news di mercato e all’acquisizione di nuove risorse, per offrire sempre il massimo e proiettarci costantemente verso il futuro.

Andiamo a osservare da vicino tutte le novità del nuovo sito e come abbiamo realizzato un restyling completo che renda il cliente grande protagonista dell’esperienza Cimatech.

Prodotti e settori: l’innovazione Cimatech a portata di clic

L’obiettivo del restyling completo del sito web è quello di riuscire a trasmettere anche online tutto il valore, l’efficienza, l’innovazione e l’unicità delle macchine Cimatech, soluzioni innovative per l’automatizzazione dell’industria alimentare. Il desiderio dell’azienda era infatti quello di poter offrire ai clienti la possibilità di trovare velocemente online tutte le informazioni di cui hanno bisogno per individuare il prodotto più adatto alle loro esigenze, in base a caratteristiche tecniche e destinazione d’uso.

Partendo da qui, il restyling del sito ha visto come grande protagonista tutta la sezione prodotti, sempre in costante aggiornamento. Suddivisi per categorie prodotti come, ad esempio, palettizzatori, alimentatori, cestonatori e tutte le macchine Cimatech vengono presentate nel dettaglio, con particolare attenzione alle peculiarità di settore che distinguono un modello dall’altro.

Per permettere al cliente di navigare il sito Cimatech con la massima libertà e semplicità, il sito web offre la possibilità di individuare il proprio prodotto ideale secondo due diverse modalità di percorso:

  • dalla sezione prodotti. In questo caso è possibile accedervi sia tramite la barra di navigazione che tramite una sezione ad hoc inserita in home page, dove è possibile visionare una prima anteprima dei prodotti tramite uno scorrimento laterale;
  • dalla sezione settori, posizionata in home page. In questo caso, selezionando il proprio settore industriale, è possibile accedere alla visualizzazione di una vera e propria linea di produzione, con la possibilità di osservare nello specifico tutte le macchine coinvolte, distinguendo tra produzione piena e vuota e, successivamente, in latta o vetro.

Scegliendo uno dei percorsi di navigazione, in pochi clic avrai la possibilità di visionare nel dettaglio tutte le informazioni più utili sui vantaggi dei prodotti Cimatech per la tua azienda. Tramite la sezione prodotti, inoltre, potrai visionare nel dettaglio le singole schede prodotto, con descrizioni accurate e specifiche su tutti i vantaggi dei prodotti Cimatech per la tua azienda.

E qualora avessi bisogno di qualche informazione in più? In ogni pagina è presente un intuitivo form di contatto che ti permetterà in pochi secondi di inviare una richiesta di informazioni: sarà il team dell’azienda a ricontattarti tramite un professionista esperto del tuo settore di riferimento.

Un’esperienza unica e curata per permetterti di velocizzare la tua ricerca di informazioni, ottimizzando la scoperta dei prodotti Cimatech e aiutandoti a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Il blog di Cimatech: news, eventi, prodotti e molto altro

Per dedicare ancor più attenzione all’esperienza dell’utente, all’interno del nuovo sito Cimatech è stata dedicata un’intera sezione a raccontare le novità dell’azienda, i vantaggi dei prodotti, peculiarità di utilizzo, ed eventi e iniziative per incontrarci, conoscerci e poter visionare con mano in anteprima tutti i nostri prodotti.

Tra le novità del restyling del sito troviamo, infatti, la sezione news, dedicata ad arricchire la tua esperienza di ricerca di informazioni e di acquisto, offrendoti in anteprima informazioni, novità applicative e approfondimenti dedicati per conoscere nel dettaglio tutti i prodotti Cimatech e le innovazioni che caratterizzano la nostra proposta.

Navigando all’interno della sezione news del nuovo sito Cimatech potrai trovare:

  • un’accurata descrizione dei vantaggi dei nostri prodotti, scoprendo le ultime novità ancora non presenti sul sito;
  • la possibilità di visionare nel dettaglio tutti i servizi che dedichiamo ai nostri clienti grazie ai nostri prodotti, come il revamping industriale;
  • macro riassunti delle nostre principali categorie prodotto, per poter effettuare in pochi istanti una prima comparazione tra la vasta offerta di macchine Cimatech;
  • novità aziendali, nuove funzionalità del sito web, fiere ed eventi, per poter restare sempre aggiornato sul mondo Cimatech.

Inoltre, all’interno di ogni news potrai trovare integrazioni che rimandano alle singole pagine prodotto o categorie del sito, per poterti muovere in totale autonomia tra le varie sezioni, ottimizzando il tuo tempo di navigazione ed accedendo senza fatica ai prodotti che stai cercando per velocizzare e migliorare la tua linea di produzione industriale.

Alla costante ricerca di nuovi talenti

Oltre a una struttura centrale totalmente dedicata all’esperienza del cliente, il nuovo sito Cimatech si arricchisce anche di una sezione che punta all’individuazione e all’acquisizione di nuovi talenti. Crediamo molto nel valore delle persone e sappiamo che ognuno può dare un importante contributo alla nostra azienda, mettendo a disposizione competenze, esperienze e un unico e speciale punto di vista. Con l’aumento di commesse che ha caratterizzato questi ultimi mesi, la necessità di abbracciare nuovi talenti ha portato all’esigenza di velocizzare le modalità di contatto, permettendo a sempre più giovani lavoratrici/tori e professionisti/e con esperienza consolidata di farsi conoscere dal team HR Cimatech.

Per questo motivo abbiamo deciso di integrare all’interno del restyling del sito web una nuova sezione dedicata a possibili nuove risorse aziendali: l’area Lavora con noi. Qui, candidate e candidati hanno la possibilità di presentarsi in maniera chiara e dettagliata, mostrandoci tutte le loro capacità e il loro talento, che potranno contribuire alle prossime novità ed innovazioni targate Cimatech.

Restiamo in contatto con i nuovi touchpoint aziendali

Il restyling del sito web Cimatech si conclude con un importante investimento in termini di software e strutture interne, per offrire a clienti e visitatori la possibilità di restare sempre aggiornati con le tante novità aziendali. Sfruttando infatti uno dei grandi valori che contraddistinguono le nostre macchine, l’automatizzazione, abbiamo sviluppato un sistema informatico interno scandito da significativi touchpoint aziendali per poter offrire a chi lo desidera un costante e significativo aggiornamento su tutte le novità Cimatech.

Grazie al nuovo CRM, tutti coloro che sono interessati a restare sempre aggiornati sul mondo Cimatech, accedendo per primi a tutti i vantaggi tecnologici dei nuovi prodotti in produzione, potranno restare sempre in contatto con l’azienda. Un’importante opportunità dedicata ai nostri clienti attuali e futuri, per offrire un’esperienza e una curata dedicata anche a distanza.

Con il nuovo restyling del sito web Cimatech potrai vivere un’esperienza completa e immersiva comodamente dal tuo ufficio, accedendo a tutte le informazioni di cui hai bisogno tramite un’esperienza semplice, completa e dedicata. Scopri tutti i nostri prodotti, rimani aggiornato su tutte le novità e apporta alla tua azienda tutti i vantaggi competitivi di cui ha bisogno in pochi e semplici clic, grazie al nuovo sito web Cimatech.